Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

instagram youtube facebook

Amiata Val d'Orcia, Val di Merse e Colline del Fiora, in arrivo gli avvisi di pagamento

Si informano i contribuenti che sono in fase di emissione e di recapito gli avvisi di pagamento relativi ai ruoli di contribuenza delle Unioni dei Comuni Amiata Val d'Orcia, Val di Merse e Colline del Fiora, relativi alle annualità 2014 e 2015. Con l'entrata in vigore della L.R.T. 79/2012 le competenze per la bonifica sono state assegnate al Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud. Di seguito riportiamo la comunicazione inviata ai contribuenti unitamente agli avvisi di pagamento.

CONFERENZA DELL'ANBI

 

                                                   ANCHE IL CONSORZIO 6 PRESENTE A ROMA

“La sfida d'innovazione lanciata dai Consorzi di ‪Bonifica essenziale per far fare un salto di qualità nella gestione della risorsa idrica”

Roma, 13 luglio 2016 - “Consapevolezza, orgoglio, responsabilità”. Sono questi i concetti, con cui Francesco Vincenzi, presidente dell’Associazione Nazionale Consorzi Gestione Tutela Territorio ed Acque Irrigue (Anbi), ha aperto i lavori dell’Assemblea ANBI 2016 che si è svolta a Roma il 13 luglio e a cui hanno partecipato anche i Consorzi di Bonifica della Toscana.

ADOTTATO IL NUOVO PIANO DI CLASSIFICA

In attesa dell'esame e della successiva approvazione della Regione Toscana

E' stato un lavoro lungo, fatto di confronti continui, con gli enti presenti nel comprensorio e le associazioni di categoria, ma alla fine l'assemblea consortile del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, ha adottato all’unanimità il nuovo Piano di Classifica, come previsto dalla nuova normativa regionale in materia (cfr. LRT 79/2012). Adesso, il documento passa all'esame e all'approvazione della Regione Toscana.

Presentato alle associazioni di categoria il nuovo piano di Classifica

Prima illustrazione del prossimo piano di Classifica del Consorzio 6 Bonifica Toscana Sud

Alla presenza del presidente, Fabio Bellacchi, del direttore generale, Fabio Zappalorti e delle associazioni di categoria, si è tenuta venerdì 24 giugno, alle 15, presso la sede del Consorzio 6 di via Ximenes a Grosseto, la prima presentazione dello studio del nuovo piano di Classifica che lo stesso Consorzio sta elaborando e che a breve sarà adottato, attraverso la prossima assemblea consortile, prima dell'ok definitivo che verrà poi dalla Regione Toscana.