Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

  

Descrizione del servizio consultazione avvisi on-line

iCatasto è un servizio offerto dai Consorzi ai propri contribuenti e/o alle Associazioni di Categoria per conoscere in dettaglio per quali immobili è dovuto il pagamento di uno o più contributi e per acquisire copia dell’avviso in formato pdf con relativa copia della ricevuta di pagamento utile ai fini fiscali per la deducibilità.

L’accesso al servizio viene effettuato attraverso le seguenti informazioni che sono presenti sull'avviso di pagamento recapitato a casa del contribuente senza doversi recare obbligatoriamente presso la sede del Consorzio:

1. l’anno al quale fa riferimento/è dovuto il pagamento di un contributo;
2. il codice utenza on-line;
3. l’importo dell’avviso.

Per garantire la dovuta privacy il codice utenza e l'importo dell'avviso cambiano di anno in anno poiché hanno valore di credenziali di accesso.

Dal menù principale del presente sito “www.cb6toscanasud.it” selezionare “Avvisi online”, scegliere "Anno" di imposta, inserire codice “Utenza” servizi on line e l’ ”Importo” dell’avviso; in alto a destra selezionando “Stampa avviso” si aprirà una copia dell’avviso in formato pdf e “avviso pagato/non pagato” si aprirà una copia della ricevuta di pagamento.

In caso di smarrimento sia della ricevuta di pagamento che dell'avviso con le informazioni/credenziali necessarie per l'accesso on-line, è possibile rivolgersi al Consorzio presso le sedi di Grosseto e Siena o tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ricorda che per poter usufruire della deducibilità del contributo, è necessario infatti conservare per intero l'avviso di pagamento o la cartella di pagamento e la quietanza relativa al versamento effettuato.

iCatasto

L’accesso alla propria scheda permette di vedere la le informazioni più significative. Nella scheda contribuente sono presenti:

- le informazioni anagrafiche di tutti gli intestatari dei beni;
- la sintesi delle tipologie del contributo;
- l’elenco dei beni immobiliari oggetto di contributo;
- informazioni varie;


A seconda dell'ubicazione dei beni è possibile conoscere:

- l’elenco dei terreni e dei fabbricati soggetti a contributo; tale elenco comprende i riferimenti catastali (sezione, foglio, mappale e subalterno), la consistenza (superficie in mq), la qualità e classe colturale, la contribuzione dovuta per ogni singolo bene;
- l’elenco di eventuali altri contributi, nonché dei recuperi di contribuenza afferenti gli anni pregressi.

 

iCatasto