Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

instagram youtube facebook

Istruzioni

Istruzioni sui dati reperibili mediante questo servizio

DATI ANAGRAFICI

Il riquadro dati anagrafici contiene le informazioni anagrafiche relative all'intestatario della cartella e degli eventuali cointestatari.

Nel caso di più intestatari è possibile conoscerne i dati anagrafici selezionando con il mouse (cliccando) sui pulsanti posti subito al di sotto del riquadro: il pulsante "inizio" consente di vedere il primo intestatario della cartella; il pulsante "avanti" consente di vedere l'intestatario successivo; il pulsante "indietro" consente di vedere l'intestatario precedente; il pulsante "fine" consente di vedere l'ultimo intestatario. Naturalmente se l'intestatario è unico, selezionando i pulsanti citati, non accadrà nulla.

COMPOSIZIONE TABELLA

Colonna "dettagli" - indica, se presente, che il contributo della riga in cui compare si riferisce a terreni " TERR"  o fabbricati " FABB"  o imposte varie " IMPO". Selezionando con il mouse (cliccando) una di queste sezioni evidenziate in colore azzurro sottolineato si può avere accesso alla sezione relativa con i dettagli dei dati selezionati. I dati di dettaglio riguardano Bonifica, Recuperi di tributi relativi agli anni precedenti con indicato l'anno di riferimento.

Colonna "Contributo" - indica le tipologie dei contributi dovuti al consorzio.

Colonna "Imposta" - indica il valore in euro dovuto al consorzio

Colonna "Tipo ruolo" - il valore "1" indica un ruolo ordinario; il valore "2" indica un ruolo straordinario/suppletivo.

Colonna "Anno" - indica l'anno di riferimento del ruolo.

Colonna "Prima rata" - indica il mese di scadenza della prima rata da pagare.

Colonna "Num. rate" - indica il numero totale di rate da pagare.

Colonna "Imponibile" - la base imponibile  sulla quale viene calcolato il ruolo (se previsto).

La tabella è in grado di mostrare solo le prime dieci righe della cartella esattoriale. Nel caso la cartella sia composta da un numero maggiore di righe, sarà possibile visualizzarle tramite i pulsanti posti subito sotto la tabella: il pulsante "inizio" consente di vedere le prime dieci righe; il pulsante "avanti" e il pulsante "indietro" consentono di vedere le successive o le precedenti righe; il pulsante "fine" consente di vedere le ultime dieci righe della cartella. Naturalmente se la cartella è composta da dieci righe o meno, selezionando i pulsanti citati, non accadrà nulla.

RECUPERI

Nella tabella principale viene evidenziato l'importo dovuto e l'elenco degli anni precedenti cui si riferisce il contributo oggetto di recupero.

DETTAGLIO TERRENI

In questa tabella vengono elencati i mappali dei terreni e dei fabbricati soggetti al contributo di bonifica, scolo, irrigazione, con specificazione di imponibile, aliquota unitaria di contribuenza e contributo dovuto. Nelle note per ogni mappale vengono specificati il bacino di appartenenza, la qualità/classe come risulta dalla classifica vigente per ogni Zona.

DETTAGLIO IMPOSTE

In questa tabella vengono mostrati gli altri tipi di contributi dovuti a vario titolo.