Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

  

APERTURA STAGIONALE DEL SERVIZIO DI IRRIGAZIONE

Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud comunica che, per venire incontro alla richiesta di molti utenti, sta provvedendo in questi giorni all’apertura del servizio di irrigazione.
 
Il Consorzio infatti, gestisce un impianto irriguo consorziale che oggi, con una superficie di 3350 ettari, arriva a soddisfare ben 608 utenze, di cui 249 sono rappresentate da aziende agricole. L’impianto parte dalla Steccaia di Poggio Cavallo, con il canale principale, il quale dopo i mesi invernali in cui è rimasto inoperoso, necessita nei primi giorni di una sorta di lavaggio, effettuato naturalmente con il passaggio dell’acqua prelevata dal fiume Ombrone. In questi giorni, i tecnici e gli operai del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, provvederanno prima ai vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, quindi ad aprire le 26 diramazioni (o comizi), attraverso i quali l’acqua arriva alle utenze finali. Nel giro di qualche giorno ancora, il servizio sarà a pieno regime. Saranno quindi le condizioni meteo a decidere se esso rimarrà da subito in funzione, in maniera continuativa, sino al termine della stagione estiva. Il Consorzio Bonifica 6, raccomanda infine gli utenti, di segnalare tempestivamente qualsiasi tipo di guasto o rottura.