Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

  

CONTRATTO DI FIUME OMBRONE

Prosegue l'opera di coordinamento, da parte del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, per quanto riguarda il Contratto di fiume Ombrone. Dopo i primi incontri di novembre, nel pieno del processo partecipativo e nell'ottica di arrivare alla stesura di un documento di intenti, così come era già stato nella prima occasione, si sono tenute altre due assemblee; una nella sede di Siena e una in quella di Grosseto. Nuovi attori si avvicinano al tavolo di lavoro, mentre vengono inquadrati i temi possibili e viene presentata quella che potrebbe essere una idea di percorso da fare, attraverso varie fasi.

Nella doppia giornata, senese e grossetana, hanno partecipato: il Comitato di Buonconvento, il WWF di Siena, il comune di Asciano, il comune di Buonconvento, il comune di Murlo, la Confagricoltura di Siena, l’associazione Murlo Cultura, Lega Ambiente di Siena, l'Associazione Ampugnano, l'Università di Siena, l'Università di Firenze, Associazione Terramare, Legambiente, circolo Festambiente, Oasi WWF, i comuni di, Civitella Paganico, Cinigiano, Campagnatico e Grosseto, tutte e tre le associazioni di categoria (Cia, Coldiretti e Confagricoltura), Parco della Maremma, Cirf, Federcaccia, il Polo Universitario di Grosseto, il Museo di Storia Naturale della Maremma, la Fondazione Grosseto Cultura, la Seam Aeroporti Grosseto, la Confartigianato e l'Ordine dei Geometri.

grcdf2.jpg

IMG_7234.jpg