Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

  

Iniziata la pulizia preventiva dei fossi - Isola del Giglio

Isola del Giglio - L’Amministrazione comunale informa che sono iniziate le operazioni di pulizia dei fossi di competenza del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud.

Si tratta di un’attività condivisa tra i due enti che costituisce una vera e propria opera di prevenzione del rischio idraulico presente sul territorio del Giglio che viene così fronteggiato con la pulizia precauzionale delle zone più critiche dell’isola.

L’intervento, assolutamente anticipatorio, tende a scongiurare eventuali fenomeni che in questi ultimi anni sono stati rilevati anche nel corso della stagione estiva, e non solo.

pulizia fossi210616 660x330

In generale gli interventi, da circa 10 anni, vengono programmati nei mesi di Giugno e Ottobre e costituiscono una costante e continua attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti di accadimenti che sono sempre più violenti ed imprevedibili.

Da rilevare, infine, l’attività di progettazione sulla mitigazione del rischio idraulico, sviluppata fino ad oggi, che riguarda i due principali corsi costituiti dal Fosso della Botte e dai Fossi presenti nella zona delle Cannelle. Progetti quest’ultimi che nei prossimi anni verranno messi in cantiere non appena le lunghe procedure per l’acquisizione dei titoli e dei fondi saranno terminate.

GiglioNews.it