Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

  

Deducibilità dei Contributi di Bonifica e di Irrigazione - Consultazione Avvisi on-line

Ricordiamo a tutti i consorziati che hanno la possibilità dedurre, dalla Dichiarazione Redditi Persone fisiche 2019 - Redditi 2018, gli importi pagati entro il 31 dicembre 2018.

Sono deducibili sia i contributi di bonifica (Codice Tributo 630) che i contributi di irrigazione (Codice Tributo 648) gravanti sui redditi degli immobili che concorrono a formare il reddito complessivo, in quanto “contributi ai consorzi obbligatori per legge” espressamente indicati all’art. 10 comma 1) lettera a) del Testo Unico delle imposte sui redditi (TUIR) D.P.R. 917/1986.

In caso di smarrimento della ricevuta di pagamento del contributo di bonifica, è possibile avvalersi del servizio consultazione avvisi on-line iCatasto inserendo le credenziali (codice utenza e importo) presenti sull'avviso di pagamento.

Servizio Consultazione Avvisi on-line

Istruzioni servizio Consultazione on-line

Informazioni Deducibilità del Contributo

In caso di smarrimento sia della ricevuta di pagamento che dell'avviso con le informazioni/credenziali necessarie per l'accesso on-line, è possibile rivolgersi al Consorzio personalmente presso le sedi di Grosseto e Siena o con richiesta tramite e-mail accompagnata da un documento di identità valido all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consultazione avvisi online