Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

instagram youtube facebook

CONTRATTO DI FIUME

Dopo l'incontro di Siena di una settimana prima, seconda giornata dedicata al Contratto di Fiume Ombrone, stavolta nella sede storica di Grosseto, del Consorzio Bonifica. A fare gli onori di casa, il presidente del Consorzio stesso, Fabio Bellacchi. Siamo nelle fasi iniziali del processo partecipativo; quello che dovrà condurre tutti gli attori interessati, alla firma di un documento d'intenti. Una opportunità molto sentita, quella di poter arrivare appunto a un Contratto di Fiume per l'Ombrone, che ha visto la partecipazione di: Associazione Terramare, Legambiente, circolo Festambiente, Oasi WWF, i comuni di, Civitella Paganico, Cinigiano, Campagnatico e Grosseto, tutte e tre le associazioni di categoria (Cia, Coldiretti e Confagricoltura), Parco della Maremma, Cirf e Federcaccia. Prossimi appuntamenti; il 12 e 13 dicembre.

cdf2gr.jpg

cdfgr.jpg

 

UNA PISTA CICLO PEDONALE SINO AL CENTRO DI SIENA GRAZIE ALLA SINERGIA FRA CONSORZIO DI BONIFICA E COMUNE DI SIENA

Conferenza stampa congiunta a Siena, sul torrente Val di Montone, tra Consorzio Bonifica 6 e comune di Siena. Il tema; quello delle possibili sinergie tra l’opera del Consorzio e i progetti del Comune. Nello specifico, il sindaco della città del Palio, Bruno Valentini, ha illustrato quello relativo alla realizzazione di una pista ciclo pedonale che dal parcheggio scambiatore della strada dei Tufi, porterà sin dentro il centro di Siena, lungo un suggestivo percorso a fianco del torrente, di circa 3 km. Opera realizzabile grazie alla manutenzione ordinaria che il Consorzio svolge regolarmente lungo il corso d’acqua. 

IMG_6616.JPG

CONTRATTO DI FIUME

Verso il Contratto di Fiume Ombrone. Si è tenuta a Siena, nella sede del Consorzio Bonifica 6, alla presenza del presidente, Fabio Bellacchi, la prima assemblea tra tutti gli attori interessati. Sono intervenuti: il Comitato di Buonconvento, il WWF di Siena, il comune di Asciano, il comune di Buonconvento, il comune di Murlo, la Confagricoltura di Siena, l’associazione Murlo Cultura e Lega Ambiente di Siena. Prossimo appuntamento a Grosseto, il 17 novembre.

IMG_6595.JPG

RIAPERTURA DEL SERVIZIO DI IRRIGAZIONE

Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, comunica la riapertura del servizio di irrigazione, che era stato chiuso nei giorni scorsi per l'esecuzione, da parte dei propri tecnici e operai, di urgenti lavori di manutenzione straordinaria, dei quali necessitava nella sua parte terminale. Conclusi questi, visto il protrarsi di una stagione scarsamente piovosa e viste le molte richieste da parte dei propri utenti, il Consorzio ha disposto quindi la riapertura dell'impianto irriguo consorziale che, ricordiamo, arriva oggi a soddisfare ben 608 utenze, delle quali 249 sono rappresentate da aziende agricole, per una superficie di 3350 ettari.

SELEZIONE PUBBLICA - LAUREA IN GIURISPRUDENZA: LA GRADUATORIA FINALE DI MERITO

SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO DI N° 1 UNITA’: PROFILO PROFESSIONALE IMPIEGATI DIRETTIVI AREA A – PARAMETRO 159 –TITOLO DI STUDIO: LAUREA IN GIURISPRUDENZA
 
Pubblichiamo di seguito l’esito della selezione relativa a n° 1 unità, – tempo pieno e determinato – profilo professionale Impiegati direttivi Area A – Parametro 159 –.
 
 
 

UN NUOVO MEZZO PER LA MANUTENZIONE PER IL CONSORZIO DI BONIFICA 6 TOSCANA SUD

Nell'ottica di una sempre maggiore efficienza nei tanti lavori sul territorio e di una risposta sempre più efficace alle tante richieste dei propri contribuenti, il Consorzio Bonifica 6 prosegue nel rinnovamento del suo parco macchine. Da mercoledì 19 luglio infatti, potrà contare su un nuovo mezzo d'opera di ultima generazione. Nel dettaglio, si tratta di un trattore Fastrac JCB da oltre 200cv.

IMG_4196.JPG

SEGNALAZIONI