Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

  

ELEZIONI CONSORTILI: LE DATE E LE SEDI DOVE VOTARE

Si rende nota la distribuzione dei Seggi elettorali in occasione delle Elezioni consortili 2019 per il rinnovo degli organi di governo del Consorzio, secondo il decreto del Presidente n.11 del 31 gennaio 2019, L.R. 79/2012 art.14 comma 7.

L'orario di apertura per tutti i seggi sarà dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Gli aventi diritto, iscritti nell’elenco definitivo, potranno votare in uno qualunque dei seggi elettorali allestiti dal Consorzio.

Mappa Seggi Elettorali nell'ambito Territoriale del Consorzio

 

LE SEDI DI GROSSETO E SIENA SARANNO APERTE TUTTI I GIORNI

da MARTEDÌ 2 APRILE 2019 a SABATO 6 APRILE 2019 dalle ore 9:00 alle ore 19:00

  • Grosseto, c/o sede consortile, viale Ximenes 3, SEGGI 1A - 1B - 1C - 1D.
  • Siena, c/o sede consortile, loc. Pian delle Fornaci, via Leonida Cialfi 23 int. 15, SEGGI 2A - 2B - 2C - 2D.

INIZIATI I LAVORI SUI CANALI DELLA LAGUNA DI ORBETELLO

Partiti da quello di Fibbia, i lavori di pulizia da parte del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud dei canali della laguna di Orbetello. Intervento straordinario che in riva alla laguna era atteso da molto tempo e che è stato finalmente autorizzato dalla Regione Toscana. Successivamente gli interventi interesseranno anche il fosso Glacis e poi il fosso del Vecchio Porto. Un lavoro teso a migliorare il ricircolo delle acque in una laguna spesso sofferente per questo, soprattutto nel periodo estivo.

e6fff3df-d5ff-4baa-a7a2-8cabb1f41f3b.png

DUE NUOVI ESCAVATORI PER IL CONSORZIO

Non si ferma il rinnovo del parco macchine del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud dopo l’acquisizione, nel mese scorso, di 3 nuovi mezzi (un escavatore ibrido, una terna e un decespugliatore semovente radiocomandato). Stavolta l’ente ha presentato due nuovi escavatori Hitachi e 3 testate trincianti. Nella foto sotto, il presidente del Consorzio 6, Fabio Bellacchi, tra Lorenzo Cesaretti, direttore commerciale Scai e Marco Carrozza, direttore flotta noleggi Scai, con alle spalle l'escavatore gommato.

1q.png

ELEZIONI CONSORTILI: PUBBLICATO L'ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO

In data 13/02/2019, con Decreto n. 13 del Presidente del Consorzio, è stato approvato l'elenco definitivo degli aventi diritto al voto del Consorzio 6 Toscana Sud.

L’elenco definitivo è lo strumento che consente al consorziato la possibilità di esercitare il suo diritto all’elettorato attivo e passivo.

Gli iscritti nell’elenco definitivo, infatti, possono presentarsi in uno qualunque dei seggi, che saranno allestiti nella settimana dal 2 al 6 aprile 2019, nei comuni ricadenti nel territorio del Consorzio 6 Toscana Sud e votare per scegliere, all’interno della propria sezione, i componenti elettivi dell’Assemblea consortile.

Gli iscritti nell’elenco definitivo, ai sensi del regolamento elettorale, possono anche presentare liste di candidati nella sezione di appartenenza, scelti tra i consorziati iscritti negli elenchi della medesima sezione.

Nei link di seguito riportati, è possibile verificare l'elenco definitivo degli aventi diritto al voto nonché dove e quando saranno allestiti i 14 seggi previsti, con i relativi orari di apertura. Per altro sarà possibile, per gli aventi diritto muniti di documento di identità, esercitare il proprio voto in ognuno dei 14 seggi aperti, non necessariamente in quello del proprio comune.

Decreto approvazione elenco definitivo

Elenco definitivo aventi diritto al voto

Ricerca puntuale avente diritto al voto

L'avente diritto al voto può votare in qualunque seggio allestito all'interno del territorio consortile

Distribuzione dei seggi elettorali con date e orari di apertura di ciascun seggio 

Per tutte le informazioni sulle elezioni consortili 2019:

https://bonificalvoto.toscana.it/

http://www.cb6toscanasud.it/elezioni-2019

 

TRE NUOVI MEZZI ALL'AVANGUARDIA PER IL CONSORZIO

Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud al passo con i tempi nella scelta di tre mezzi, nell'ottica di rinnovo del suo parco macchine. Si tratta di un escavatore Komatsu 215 Hybrid, di una Terna Komatsu WB93R-8 e di un decespugliatore semovente radiocomandato Energreen.

MMKVE6279png.png